Assenzio

Login | Registrati
Hai 0 prodotti nel tuo Carrello
10/03/2017 - Assenzio breve storia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Assenzio è un potente super alcolico che può essere degustato con una zolletta di zucchero sciolta lentamente con tre o quattro parti di acqua fresca fino a quando il colore verde della pozione tramuterà come per magia in una bianco nebuloso.

Nasce come tocca sana sul confine delle alpi Francesi-Svizzere e si propaga grazie alle scorte di Assenzio che venivano date alle truppe Francesi mentre invadevano l’Africa bianca.

Si diceva che un bicchiere di Assenzio prevenisse malattie come il tifo, infezioni stomacali e aiutasse la dissenteria.

Lo spopolamento di questa bevanda è dovuta appunto al ritorno dei gendarmi dalle missioni africane nelle città francesi in particolar modo a Parigi dove anche una certa schiera di artisti cominciarono a farne uso.

E con la carenza del vino a tavola dovuta ad un insetto la filoxera che distrusse gran parte dei vigneti francesi l’assenzio si presentò come un perfetto sostituto e allora ecco che nei locali notturni la gente si divertiva bevendo la Fatina Verde.

Tante le opere ispirate alla musa verde che oggi possiamo ammirare nei musei più importanti del mondo.

Il declino avvenne un cinquantennio dopo quando le industrie vinicole risolto il problema dovuto alla Filoxera venne risolto impiantando nuovi vitigni californiani e così pian piano con azioni di propaganda negativa riuscirono a far ghettizzare l’assenzio come una bevanda nociva per l’uomo.

Pian piano il mito della fatina Verde perse la sua valenza e così fino a quando non fu messa al bando dalle tavole nel 1915 per la sciocca scusa che i soldati scappavano dalle trincee durante gli inizi della prima guerra mondiale dopo aver bevuto assenzio.

 

 

SI DIREBBERO MAGIE... 

Se non resistete al fascino e l’ebbrezza di rivivere quelle straordinarie sensazioni con il quale gioirono artisti la cui voce riecheggerà per sempre …

Per acquistare l’Assenzio Artemisia è molto semplice, prima è necessario effettuare la registrazione sul sito e procedere con carta di credito tramite paypal oppure scrivere una e-mail con gli articoli interessati ed indicare  l'indirizzo dove consegnare con le e specifiche e le modalità di pagamento a voi più comode.

 
Non perdete questa grande occasione per degustare al meglio un prodotto di qualità, innovazione ed avanguardia. 

Artemisia Collection ® Elixirs of Absinthe!!

 

Artemisia Assenzio 68%Vol  : Bohemian’s Elixir - Bevanda a base di Artemisia Maggiore contenente Tujone. Ricetta originale dell'Assenzio francese del 1800. Una produzione limitata e assolutamente artigianale, con l'utilizzo della pianta all’interno della bottiglia.

 

Artemisia Assenzio Caffè 35% Vol : Elisir of Passion - Assenzio al Caffè Arabico: Ispirato alla ricetta tradizione e prodotto con gli stessi processi di lavorazione di una volta dell’Assenzio svizzero di fine 1700. Sapore di anice e liquirizia combinati con il caffè. Produzione limitata e assolutamente artigianale.

 

Artemisia Cioccolato aromatico piccante 30 % Vol - Elixir of Love - Assenzio al cioccolato piccante: questa bevanda e' una primizia per buongustai basata sulla miscelazione del cioccolato con l'infusione dell'Assenzio . Perfetto per elaborazioni di cocktails grazie ai suoi aromi di arance siciliane e peperoncino rosso calabrese.

 

MODI D'ACQUISTO:

 

E' possibile acquistare Assenzio Online in tutta tranquillità sul sito o/e semplicemente chiamando direttamente al numero Tel. 0039 3470810422 

Consegna celere in tutta Italia in 24H tramite gls

 Alfred Delvau la descriveva così:

«L'ubriachezza che dà non assomiglia a nessun'altra di quelle conosciute.Non è l'ubriacatura pesante della birra, né quella feroce dell'acquavite e neppure la gioviale ubriachezza del vino... No, l'assenzio vi fa girare la testa alla prima fermata, vale a dire al primo bicchiere, vi salda sulle spalle un paio di ali di grande portata e si parte per un paese senza frontiere e senza orizzonti ma anche senza poesia e senza sole».