Assenzio

Login | Registrati
Hai 0 prodotti nel tuo Carrello
ASSENZIO ELABORAZIONI E SORBETTI

A mo 'di sorbetto al gusto di anguria;

agitare con ghiaccio, zucchero e alcol per un super cocktail rinfrescante; percolato attraverso sculture di ghiaccio in modo che si può bere freddo e diluito con acqua. 

Questo anno, l'assenzio è così cresciuto da diventare la nuova tendenza drink, dedicato ai palati piu' raffinati ed esigenti.

A conferma del fatto che anche nel nostro paese è in aumento il consumo di 'Fata Verde', fino a pochi anni fa proibito da un decreto regio a causa dei suoi effetti allucinogeni, e oggi tornato alla ribalta come un ingrediente 'ricercato' in ricette per cocktail sfiziosi con principi attivi.

L'aassnezio Artemisia un elixir a forte gradazione per intenditori, che viene anche utilizzato principalmente per cocktail, sorbetti e dessert afrodisiaci.

L'estro dei Barman del terzo millennio hanno invenato numerose elaborazioni e originali modi di servire l' assenzio.

''E 'un prodotto - dicono i  i barman italiani essere originale, che ha un elevato tenore alcolico e che se servito in dosi eccessive può' essere pericoloso.

Invece, diluito con acqua o/e ghiaccio e miscelato con altri liquori, tuttavia, diventa un prodotto eccellente''. 

I cocktail che possono derivare da una combinazione della "Fata Verde" con altre bevande alcoliche sono infinite.

C'è chi chiede che intende testare il liquore smeraldo con la vodka, il vermouth o succo d'arancia.

Una delle elaborazioni piu' riuscite è 'La Passione': assenzio, cointreau, due cucchiaini di succo di limone e uno di zucchero, agitato e servito con cura.

O anche la 'Fata verde', in cui all'assenzio viene combinato con vino dolce e succo d'arancia.

Oppure un matrimonio inaspettao con Coca Cola, e una fetta di limone on top che da 'vita all' 'Abs Cola'.

 

All 'Absinthe Cafè I Bastioni a Palermo , Simona la proprietaria ha creato un modo assai orginale per servire l'assenzio nel caldo estivo siciliano.

 

Prendete un'anguria, la tagliate a metà, la svuotate formando una miriade di cubetti e poi riponete il tutto dentro all'anguria miscelando il composto con dell'Artemisia Tradizionale 68% e un pò di zucchero.

Il tutto verrà poi servito in un tavolo di amici e non solo a modo di Flambè, incendiato.

 

Lo stesso concetto vale per il Melone, stessa procedura.

Non dimenticate di servire questa primizia con degli stecchini.

Sono finiti, in breve, i tempi in cui il 'liquore maledetto' è stato severamente proibito, che risale oramai al 1915, anno di divieto commerciale.

 

Quindi amplio spazio alla creatività e allo spirito libero  degli operatori di settore per degustare in tutte le sue forme migliori la mitica Fatina Verde Artemisia Assenzio.  

 

 

SI DIREBBERO MAGIE... 

Se non resistete al fascino e l’ebbrezza di rivivere quelle straordinarie sensazioni con il quale gioirono artisti la cui voce riecheggerà per sempre …

Per acquistare l’Assenzio Artemisia è molto semplice, prima è necessario effettuare la registrazione sul sito e procedere con carta di credito tramite paypal oppure scrivere una e-mail con gli articoli interessati ed indicare  l'indirizzo dove consegnare con le e specifiche e le modalità di pagamento a voi più comode.

 
Non perdete questa grande occasione per degustare al meglio un prodotto di qualità, innovazione ed avanguardia. 

Artemisia Collection ® Elixirs of Absinthe!!

 

Artemisia Assenzio 68%Vol  : Bohemian’s Elixir - Bevanda a base di Artemisia Maggiore contenente Tujone. Ricetta originale dell'Assenzio francese del 1800. Una produzione limitata e assolutamente artigianale, con l'utilizzo della pianta all’interno della bottiglia.

 

Artemisia Assenzio Caffè 35% Vol : Elisir of Passion - Assenzio al Caffè Arabico: Ispirato alla ricetta tradizione e prodotto con gli stessi processi di lavorazione di una volta dell’Assenzio svizzero di fine 1700. Sapore di anice e liquirizia combinati con il caffè. Produzione limitata e assolutamente artigianale.

 

Artemisia Cioccolato aromatico piccante 30 % Vol - Elixir of Love - Assenzio al cioccolato piccante: questa bevanda e' una primizia per buongustai basata sulla miscelazione del cioccolato con l'infusione dell'Assenzio . Perfetto per elaborazioni di cocktails grazie ai suoi aromi di arance siciliane e peperoncino rosso calabrese.

 

MODI D'ACQUISTO:

 

E' possibile acquistare Assenzio Online in tutta tranquillità sul sito o/e semplicemente chiamando direttamente al numero Tel. 0039 3470810422 

Consegna celere in tutta Italia in 24H tramite gls

 Alfred Delvau la descriveva così: «L'ubriachezza che dà non assomiglia a nessun'altra di quelle conosciute.

Non è l'ubriacatura pesante della birra, né quella feroce dell'acquavite e neppure la gioviale ubriachezza del vino... No, l'assenzio vi fa girare la testa alla prima fermata, vale a dire al primo bicchiere, vi salda sulle spalle un paio di ali di grande portata e si parte per un paese senza frontiere e senza orizzonti ma anche senza poesia e senza sole».