Assenzio

Login | Registrati
Hai 0 prodotti nel tuo Carrello
Assenzio -Come preparare l'Assenzio con il cucchiano

 

 

 

 

 

 

 

 

Assenzio -Come preparae l'Assenzio con il cucchiano

 

come servire artemisia absinthe...

 

Alcuni cenni generali:

 

Con il veto inflitto in Francia, la fatina verde (soprannome derivato dall'incantesimo in cui avvolgeva il consumatore) fece la sua comparsa in altri stati più permissivi, in particolare nella penisola iberica e nel centro Europa, trovando la perfetta dimora nel territorio Ceco di Boemia intorno il 1920, da cui sembra derivare il nome di assenzio Bhoemian.

La nuova fatina era di 70 gradi, più alta dei 68 francesi, di colore verde chiaro smeraldo, quasi sul turchese, con l’assenza di un forte retrogusto di anice, a disputa di quello francese, lasciando rilevare maggiormente il sapore del coriandolo, liquirizia, finocchio e, non effettua l’opalescenza con l’aggiunta d’acqua.

Anche la preparazione avveniva in modo diverso dal tradizionale, che ne aumentò certamente il fascino per questa bevanda.

 

Con l'ultimo convegno mondiale della Fatina Verde svolto allo Slow Food a Torino nel 2004, tutti i maggiori esperti di assenzio hanno concordato che i metodi di preparazione definiti classici sono due: quello tradizionale Parigino e quello Praghese o Bohemien (Flambé).

Gli occorrenti necessari per la preparazione dell'assenzio nel metodo tradizionale parigino erano un bicchiere a calice di forma conica, l'apposito cucchiaio forellato e una zolletta di zucchero con dell'acqua fredda.

Artemisia Parisian
La preparazione tradizionale di Artemisia Absinthe nel metedo classico Francese, comunemente detto Parisian poichè molto noto nell'ottocento tra i Parigini, consiste nel versare 25 ml della bevanda in un bicchiere a forma conica, porre sopra a questo un cucchiao con una zolletta di zucchero, colmare il bicchiere versando da 4 a 5 parti di acqua fredda sullo zucchero lasciandolo sciogliere lentamente. Artemisia Bohemian (Flambè)
La preparazione tradizionale di Artemisia Absinthe nel metedo Bohemian è invece quello di versare una dose da 25 ml della bevanda in un bicchiere a forma conica, porre sopra un cucchiaio con una zolletta di zucchero imbevuta di Assenzio, lasciarla brevemente infiammare e smorzare le fiamme colmando il bicchiere versando 2 parti di acqua sullo zucchero e lasciandolo sciogliere lentamente.

 

 

 Si usavano anche degli accessori per preparare l’assenzio nel metodo classico.

 

 

 

Il cucchiaio Assenzio in Stile liberty è un accessoro per collezionisti che rievoca gli usi e costumi dei bar nello stile liberty Ottocentesco.

 

Il cucchiaio Assenzio in Stile liberty sono accessori per quelli che amano il mondo universale della Fatina Verde Assenzio .

 

 cucchiaio Assenzio in Stile liberty, misura 16 cm.


Replica originale in stile bohemiano di fine '800.

 


Confezione da 1 pezzo

 

VIDEO COME PREPAPARARE L'ASSENZIO ARTEMISIA con l'apposito cucchiaio Assenzio in Stile liberty

Se non resistete al fascino e l’ebbrezza di rivivere quelle straordinarie sensazioni che gioirono artisti la cui voce riecheggerà per sempre …

 

TIPOLOGIE D'ACQUISTO:

 

E' possibile acquistare il cucchiaio Assenzio in Stile liberty  Online con tutta tranquillità sul sito o/e semplicemnte chiamando al numero Tel. 0039 3470810422

  • ACQUISTO ONLINE - CARTA DI CREDITO
  • ACQUISTO POSTEPAY
  • PAGAMENTI ALLA CONSEGNA
  • PAYPAL
  •  

Enjoy your Assenzio Artemisia 68%drink  served with the proper cucchiaio Assenzio in Stile liberty

 

Prova anche la Magia dei Cocktails Artemisia Collection Love's Recipe!!!

 

Trasporto per gli ordini regolari 24H in tutta Italia e tre giorni lavorativi per le Isole dalla conferma dell'ordine.

 

Una volta evaso l'assenzio verrà inviata una mail comprensiva del numero di spedizione con il quale è possibile tracciare ed eventualmente concordare la cosegna dell'assenzio direttamente con il corriere di zona.  

 

Le cosegne di assenzio avvengono tutte con preavviso telefonico.

 

Artemisia Collection ® Elixirs of Absinthe!!

 

Artemisia Assenzio 68%Vol  : Bohemian’s Elixir - Bevanda a base di Artemisia contenente Tujone. Ricetta originale dell'Assenzio francese del 1800, produzione limitata e assolutamente artigianale, con l'utilizzo della pianta all’interno della bottiglia.

 

Artemisia Assenzio Caffè 35% Vol : Elisir of Passion - Assenzio al caffè arabico: riflette la tradizione e gli stessi processi di lavorazione della ricetta originale dell’Assenzio svizzero della fine del 1700. Sapore di anice e liquirizia combinati con il caffè. Produzione limitata e assolutamente artigianale.

 

Artemisia Cioccolato aromatico piccante 30 % Vol - Elixir of Love - Assenzio al cioccolato piccante: e' una primizia per buongustai basata sulla miscelazione del cioccolato con l'infusione dell'Assenzio . Perfetto per elaborazioni di cocktails grazie ai suoi aromi di arance di Sicilia e peperoncino rosso calabrese.

 

Artemisia Cioccolatini Assenzio - Momento di sublime piacere che raggiunge la massima intensità quando inizia a sciogliersi in bocca, ed arriva alle papille gustative nella forma amara data dall’Artemisia Absinthium , e in quella dolce conferitagli dalle arance siciliane e dal peperoncino rosso calabrese.

 

cucchiaio Assenzio in Stile liberty - Paletta per l'assenzio, misura 16 cm. Replica originale in Liberty Style di fine '800.

 

 

Oggi è possibile degustare l’Assenzio tradizionale con tutti gli accessori e derivati  ricevendo direttamente a domicilio. Ordini oggi ricevi domani a domicilio.

Per ordinare è semplicissimo, basta solo registrarsi al sito o inviare una mail a info@artemisiacollection.com   o telefonando  0039 347 0810422 per richiedere l’ordine con le modalità più comode ed opportune per voi.

Basta un attimo!

 

 

ASSENZIO BREVE SINTESI

ALTRE INFORMAZIONI SULL'ASSENZIO

 

Finalmente è possibile celebrare con un buon bicchiere di Assenzio Artemisia il ritorno della Fatina Verde dopo quasi un secolo di bando commerciale.

 

 

 Il veto inflitto alla Fatina Verde nel 1915 è decaduto grazie a una normativa Europea che ne regola con dei parametri la produzione classica.

 

 

L’Assenzio era molto popolare negli anni a cavallo del 1800 quando la filossera distrusse tutti i vigneti francesi impennando le richieste di Assenzio che si dimostrò un perfetto sostituto del vino.

 

 

Il rituale classico per servire l’assenzio Artemisia consiste nel versare una parte di 25 ml in un bicchiere a forma conica e porci sopra l’apposito cucchiaio forellato con sopra un zolletta di zucchero.

 

 

Versare tre o quattro parti di acqua fredda sulla zolletta lasciandola sciogliere lentamente.

 

 

Vedrete il tramutare il colore verde dell’assenzio in una bevanda nebulosa quasi lattiginosa.

 

 

A quel punto  l’Assenzio è pronto per essere degustato.

 

 

Nacquero i primi surrogati a basso prezzo che ne contribuirono alla politica di ghettizzazione da parte dell’industria dei vini che voleva riacquistare la fetta di mercato perduto negli anni di assenza.

 

Artisti di ogni genere diventati poi negli anni celebrità bevevano Assenzio quotidianamente.

 

L’Assenzio Artemisia Bohemian’s Elixir è il risultato di un’accurata selezione degli ingredienti che sono tutti privi di chimica. La produzione avviene seguendo i vari processi adottati negli anni.

 

Un prodotto di altissima qualità per buongustai del settore.

 

Ordinare l’Assenzio Artemisia ora è facilissimo! Basra solo chiamare 347 0810422 o tramite info@artemisiacolelctiom.com

 

General information:

0039 347 081 0422



purchase@artemisiacollection.com

 cucchiaio Assenzio in Stile liberty

 

Un bicchiere d'assenzio, non c'è niente di più poetico al mondo. Che differenza c'è tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Il primo stadio è quello del bevitore normale, il secondo quello in cui cominciate a vedere cose fantasiose e piacevoli ma, se perseverate, arriverete al terzo livello, quello in cui vedete le cose che volete, cose strane e meravigliose. (Oscar Wilde)